Meda Ingranaggi è un'azienda artigiana che costruisce ingranaggi dal 1970

 

im

Meda Ingranaggi S.a.s.

di Luigi Meda & C.

 

E’ un’azienda artigiana che costruisce ingranaggi dal 1970 con esperienza nel settore della trasmissione del moto rotatorio, sollevamento e materiali plastici high-tech. 

Abbiamo conoscenze ed esperienze pluriennali nel settore del rotolamento ed accoppiamenti di ruote dentate.

 

 

Breve storia dell’azienda:

Giancarlo Meda

Dopo anni di esperienza nel settore della carpenteria meccanica nella costruzione di staffe per fonderia, nel 1970 Giancarlo Meda decise di acquistare la sua prima dentatrice Donini e fece un corso di 3 mesi alla casa madre di Torino per apprendere il funzionamento, l’utilizzo, e lo studio delle dentature.

Col passare degli anni si appassionò sempre più alla costruzione di ingranaggi attrezzando l’azienda con macchinari per la realizzazione di organi di trasmissione.

img026-r

 

 

Negli anni ’80, con l’aiuto del figlio Luigi, abbandonò totalmente il ramo della carpenteria dedicandosi esclusivamente alle lavorazioni meccaniche.

Luigi, specializzato nelle lavorazioni meccaniche di precisione, gestiva il reparto delle torniture e fresature e aiutava il padre nella produzione di organi di trasmissione, acquisendo esperienza e praticità.

 

486A0507-rr

 

Verso la fine degli anni ’90 Giancarlo, prima di spegnersi, donò il ramo d’azienda al figlio, il quale nel 1998 con l’aumentare della clientela e dell’avanzamento tecnologico, dovette traslocare l’azienda dalla città di Magenta nella città di Santo Stefano Ticino in un nuovo capannone più grande, acquistando nuovi macchinari a CNC per sostituire quelli ormai obsoleti.

Con la mancanza del padre, i primi anni fu dura, ma con l’esperienza e la pratica esercitata negli anni, riuscì ad acquisire nuovi clienti e renderli soddisfatti del sevizio e qualità dei prodotti che oggi la MEDA INGRANAGGI è in grado di offrire.

Nel 2008 l’azienda venne trasformata in società denominata MEDA INGRANAGGI s.a.s.

A tutt’oggi siamo in grado di soddisfare svariate richieste riguardanti lavorazioni meccaniche, dentature e organi di trasmissione.

bigliettini-sas-2016-17

 

Non esitate a contattarci per preventivi e tempi di consegna

 

Vi risponderemo nel minor tempo possibile